Questo sito utilizza i cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione.
Cliccando su "Accetto" acconsenti all'utilizzo di tutti i cookies.
Se rifiuti o chiudi questo banner potrai ugualmente consultare il sito ma alcune funzionalità potrebbero non essere disponibili.

Leggi la Cookies policy
Si tratta di cookies tecnici indispensabili al funzionamento del sito
Consentono di monitorare in forma anonima ed aggregata le visite al sito (statistiche)

Pagamenti a favore dell'Ente

Effettuare pagamenti a favore del Comune di Chiusa di San Michele, in modo semplice, sicuro e veloce

  • Servizio attivo

A chi è rivolto

Il servizio è rivolto a tutti i cittadini e le imprese che devono effettuare pagamenti a favore del Comune, quali:
  • Mensa Scuola link;
  • Trasporto scolastico link;
  • Tasse e tributi comunali
  • Canoni e corrispettivi
  • Contributi
  • Spese di istruttoria
  • Altri oneri

Descrizione

Il servizio si basa principalmente sul sistema PagoPA, il sistema nazionale per i pagamenti a favore della Pubblica Amministrazione, previsto dal decreto legislativo 7 marzo 2005, n. 82, e successive modificazioni. In rarissimi casi è possibile effettuare versamenti mediante bonifico sulla tesoreria comunale, o con il servizio "pos" direttamente in Comune.

Servizio tesoreria Iban:
IT30E0760103200001068993409 presso POSTE ITALIANE S.P.A. filiale di Chiusa di San Michele
Codice BIC/SWIFT: BPPIITRRXXX

Bollettini postali:
c.c. 30800106 intestato a Comune di Chiusa di San Michele

Codice univoco di fatturazione elettronica UF7JIS

Come fare

È necessario contattare l'ufficio preposto affinché possa emettere l'avviso di pagamento che interessa fornendo i dati necessari.
Per quanto riguarda la mensa scolastica (link sezione mensa) ed il trasporto scolastico (link sezione trasporto) è possibile utilizzare il "portale del contribuente" nella sezione "Servizi Scolastici" (link) dove è possibile generare autonomamente gli avvisi di pagamento seguendo le istruzioni della procedura guidata.

Cosa serve

I dati essenziali sono:
  • Nome e Cognome o Ragione sociale
  • Codice Fiscale o Partita IVA
  • Indirizzo di residenza o sede
  • Importo da pagare
  • Motivo del pagamento

Cosa si ottiene

Sarà trasmesso all'interessato un avviso di pagamento che può essere utilizzato presso i vari canali disponibili: banca, posta, internet banking personale, app, tabacchini, ecc. 
Al termine della procedura di pagamento, il sistema genererà una ricevuta di pagamento, che potrà essere stampata o salvata in formato digitale.

Tempi e scadenze

I pagamenti effettuati con PagoPA sono generalmente immediati, ma è possibile che per alcuni tipi di pagamento sia prevista una scadenza. In tal caso, la scadenza sarà indicata nella ricevuta di pagamento.

Costi

I costi dei pagamenti effettuati con PagoPA sono quelli previsti dai prestatori di servizio di pagamento all’incirca da 0,00 a 2,50 €.

Accedi al servizio

Il servizio è disponibile nella sede dell'ufficio Commercio - Ragioneria - Tributi - Segreteria - Rifiuti

Ulteriori informazioni

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Servizio Pagamenti a favore dell'Ente.pdf [.pdf 74,31 Kb - 11/01/2024]

Contatti

Unità organizzativa responsabile

Documenti

Documenti - Normativa

Argomenti

Ultimo aggiornamento pagina: 14/03/2024 10:08:00

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri