L’attivazione di un nuovo allacciamento, o la riattivazione di uno già esistente ma disattivato, comporta il pagamento del relativo costo di esecuzione comunicato tramite specifico preventivo.
I costi possono variare in base ai lavori ed alle modifiche impiantistiche che si rendono necessarie, sono comunque richiesti dei costi fissi:
- presa a contatore e/o presa a contatore con presa antincendio Euro 55,00 (Euro 50,00 + IVA)
- presa antincendio Euro 60,00 (Euro 50,00+IVA)
In caso di accettazione del preventivo tale corrispettivo sarà recuperato sul costo di realizzazione dell’allacciamento.
Chi subentra nella proprietà o nel regolare possesso o detenzione di uno stabile per il quale è in corso una fornitura deve attivare una pratica di voltura; la pratica comporta l’addebito di euro 30,00 oltre I.V.A. a copertura delle spese amministrative nonché del deposito cauzionale se richiesto a norma dei vigenti atti deliberativi aziendali e della normativa di riferimento. In caso di subentro per eredità la voltura è gratuita.
L’Utente può richiedere la verifica di funzionalità del misuratore. Nel caso in cui i risultati della verifica indichino un errore di misurazione inferiore ai limiti tollerati della normativa tecnica di riferimento (vedere allegato), sarà addebitato sulla prima bolletta emessa successivamente alla verifica stessa l’importo di euro 100,00, quale costo dell’intervento presso SMAT S.p.A., oppure delle spese derivanti dalle verifiche effettuate presso laboratori terzi, qualora richiesto.
L’Utente può richiedere la verifica del livello di pressione. Nel caso in cui, a seguito della verifica, il livello di pressione risulti nella norma, sarà addebitato l’importo di euro 200,00, oltre I.V.A. di legge, quale costo dell’intervento, sulla prima bolletta emessa successivamente alla verifica stessa.