A chi è rivolto

cittadini, imprese, etc

Descrizione

Il Servizio di Pronto Intervento è a disposizione 24 ore su 24 per raccogliere le segnalazioni di disservizi che richiedano interventi operativi urgenti. Esso assicura l’immediata attivazione delle procedure previste dai Piani di Emergenza e provvede ad attivare le squadre operative di soccorso.
Per segnalare guasti, rotture, emergenze e inquinamenti idrici nell’area dei Comuni serviti è attivo tutti i giorni con orario continuato dalle 0.00 alle 24.00 il Numero Verde 800 060 060
SMAT provvede tempestivamente ad effettuare le necessarie verifiche, coinvolge i competenti servizi comunali e allerta la Protezione Civile Regionale.
Allo scopo di garantire la distribuzione di acqua potabile alla collettività, anche in condizioni di emergenza, l’Azienda ha istituito al proprio interno uno specifico servizio ed ha redatto un Piano Operativo di Crisi per le centrali di produzione dell’acqua potabile ed un Piano Operativo di Crisi per la rete di distribuzione dell’acqua potabile, finalizzati ad evitare eventuali disservizi.
In caso di intervento in situazioni di limitazione di approvvigionamento da fonti abituali o di emergenza causate da calamità naturali, danneggiamenti di reti, di impianti o inquinamenti delle fonti di approvvigionamento il servizio ha il compito di attivare le procedure previste dai Piani operativi di Emergenza, di gestire l’emergenza ed il suo superamento.
Per la gestione ed il superamento delle crisi l’Azienda si è dotata di un Piano di Comunicazione per la corretta e puntale informazione all’utenza, di un Piano operativo di Soccorso, che si attiva a diversi livelli in funzione dei periodi previsti di durata della carenza d’acqua e della tipologia degli utenti cui si deve prestare soccorso.
Inoltre, in accordo con le autorità competenti, l’Azienda si è ulteriormente dotata di un Piano di operativo di Intervento per le contaminazioni o le minacce alla qualità dell’acqua potabile, per far fronte a possibili inquinamenti chimici o microbiologici, accidentali o intenzionali, delle risorse o dell’acqua erogata.
Il servizio è attrezzato con impianti mobili di potabilizzazione e insacchettamento, con autobotti, serbatoi, dosatori automatizzati di cloro, pompe, autoclavi e con un centro di produzione e imboccionamento in grado di produrre 300 boccioni all’ora per un totale di 130.000 litri al giorno.


Come fare

Per segnalare guasti, rotture, emergenze e inquinamenti idrici nell’area dei Comuni serviti è attivo tutti i giorni con orario continuato dalle 0.00 alle 24.00 il Numero Verde 800 060 060

Cosa serve

indirizzo del guasto

Cosa si ottiene

presa in carico della segnalazione da Smat spa

Tempi e scadenze

0

Costi

0

Accedi al servizio

Accedi al servizio direttamente online tramite identità digitale.

Accedi al servizio online (Apre il link in una nuova scheda)

Ulteriori informazioni

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

pronto intervento SMAT.pdf [.pdf 30,19 Kb - 16/07/2024]

Contatti

Unità organizzativa responsabile

Argomenti

Ultimo aggiornamento pagina: 16/07/2024 10:50:18

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri

Questo sito utilizza i cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione.
Cliccando su "Accetto" acconsenti all'utilizzo di tutti i cookies.
Se rifiuti o chiudi questo banner potrai ugualmente consultare il sito ma alcune funzionalità potrebbero non essere disponibili.

Leggi la Cookies policy
Si tratta di cookies tecnici indispensabili al funzionamento del sito
Consentono di monitorare in forma anonima ed aggregata le visite al sito (statistiche)